Michael Douglas e Kathleen Turner sono "Romancing the Stone" & quot; in questo film d'avventura del 1984, ben diretto da Robert Zemeckis. <br/> <br/> Turner interpreta l'autrice romanzata Joan Wilder, che per riscattare la sorella Elaine, vola in Colombia per consegnare una mappa spedita da lei in ritardo cognato. Joan presto viene coinvolto in una situazione bizzarra meglio di qualsiasi altra cosa abbia mai scritto. Si mette sull'autobus sbagliato e presto incontra Jack (Michael Douglas), un avventuriero che vive con il suo ingegno. Lui accetta di farla uscire dalla giungla per $ 375 in assegni di viaggio, purché siano American Express. Perché Joan ha la mappa, diverse fazioni sono dietro di lei, tra cui Ralph (Danny DeVito) e molte altre persone spaventose. Jack parla con Joan di andare dietro al tesoro per darle più di un chip di contrattazione. <br/> <br/> Questo è un film molto divertente, con esibizioni vivaci di Douglas, Turner, DeVito e il resto del cast. Molti momenti divertenti e di suspense, tra cui Joan che è stata riconosciuta e festeggiata da uno spacciatore di droga colombiano, uno swing simile a Tarzan attraverso un fiume e problemi con gli alligatori. Per non parlare di un po 'di romanticismo lungo la strada per Joan e Jack. <br/> <br/> Film molto piacevole e molto soddisfacente con le due stelle che lavorano molto bene insieme. Il film parla di uno scrittore che deve andare in Sud America per portare una mappa a questi ragazzi che hanno la sorella degli scrittori. Questo è un film divertente da guardare, visto che lo sceneggiatore (Turner) si imbatte in Michael Douglas e l'interazione tra questi due è fantastica da guardare. La mappa porta a una pietra, quindi il personaggio di Douglas convince Turner a seguire la pietra, perché francamente lo vuole. Anche Danny DeVito è bravo in questo ed è piuttosto divertente. Hanno un sacco di avventure nella giungla e questa è un'altra cosa che mi piace di questa. Anche la conclusione è abbastanza buona. In un film (e nel tempo) che sembra derubare Indiana Jones, sono rimasto colpito dal fatto che non lo fosse. È un'avventura innocua, divertente e divertente che si regge da sola. (Per il contrario di queste affermazioni, non guardare oltre il sequel del film, Il gioiello del Nilo.) <br/> <br/> Io vagamente, e intendo, forse, davvero non lo so, ricordo di aver visto questo molti anni (o decenni) fa. Quindi, questa visione mi è apparsa fresca e non me ne pento. E 'stato affascinante, incredibilmente ambientato nel film anni '80 e mi sono divertito con i personaggi principali. <br/> <br/> Pur non rivoluzionario, anche per gli anni '80, è un buon ritorno per quelli di noi che amano i film fatti con il cuore e non la CGI di oggi. Se l'hai visto e apprezzato, è una bella rivisitazione dei bei vecchi tempi. In caso contrario, non si può fare del male dal vedere un film non limitato da alcuni udienze offese di oggi. Penso che Romancing the stone debba essere il primo film che abbia mai visto al cinema e sono stato molto contento quando il DVD è arrivato oggi, dandomi la possibilità dopo 20 anni di vederlo di nuovo. <br/> <br/> Nel complesso lo trovo un film divertente con un buon cast, che ha fatto un ottimo mix di chimica sullo schermo (dopotutto Devito e Douglas erano roomates a New York nel 1975), trama per farti andare avanti fino a renderlo divertente, eccitante e interessante da guardare. <br/> <br/> Niente di più però. <br/> <br/> 6/10 Questo è un film molto divertente! Michael Douglas e Kathleen Turner sono una coppia di attori naturali. Funzionano così naturalmente insieme. A proposito di naturale, Danny DeVito è così bravo a ritagliare palle di pelo e fa un altro grande lavoro in questo. La storia è stata rivista più e più volte fino alla nausea, quindi non mi preoccuperei di farlo qui. Basti dire che la storia è credibile, la recitazione di prim'ordine e il film nel complesso un eccellente lavoro!
Bildawne replied
357 weeks ago