La prima cosa è la prima .. Maestro di Tai Chi posso accettarlo come è il titolo .. ma i guerrieri gemelli ?? aiutami con questo .. il cui guerriero gemello del jet? è il suo amico d'infanzia o la sempre bella signorina? quando guardi il poster, supponi che sia michelle .. che in realtà non la penso così .. anche se le scene di combattimento erano una delle cose da vedere nel film (guardala in quella scena del ristorante, * sospiro * bella davvero e la parte successiva lei; s semplicemente incredibile ..) per me dovrebbero avere attaccato al titolo cinese. comunque, uno dei miei preferiti … <br/> <br/> speravo in un coinvolgimento un po 'romantico tra Michelle e Jet … non è mai arrivato .. ancora UN MUST SEE MOVIE .. <br/> <br /> 9/10 Permettetemi prima di dire che non ho davvero bisogno di Jet Li per sorridere e battere le battute. Per me, è più interessante ed enigmatico quando fa il suo cipiglio Buster Keaton. La determinazione è parte di ciò che rende le sue mosse senza sforzo così incredibili. Se fossi uno stupido exploit di ubriachi mischiato ad arti marziali, di solito preferirei vedere Jackie Chan farlo. Detto questo, non ricordo quando l'ultima volta che ho visto un film era inesorabilmente divertente e Twin Warriors (il titolo americano del film apparentemente chiamato Tai ji Zhang San Feng ad Hong Kong). È più divertente di qualsiasi altro film di Chan che ho visto e molto più divertente di qualsiasi altro attore abbia mai fatto in questa parte dell'Atlantico. <br/> <br/> Inevitabilmente ad Hong Kong, questo film è stato più lungo. E forse la "trama" & quot; ha più senso Non che valga la pena di preoccuparsene. Fondamentalmente, Jet Li e Chin Siu-hou sono monaci in esilio che finiscono su lati opposti della legge. Michelle Yeoh si presenta per pochissime ragioni, ma nessuno si lamenta. Con non più di quello di mantenere il film narrativo, nove combattimenti su dieci sono spesi. <br/> <br/> E quali meravigliose battaglie sono, inevitabilmente con i nostri coraggiosi eroi, Jet e Michelle, che combattono contro dozzine di avversari armati. Diretto da Woo-Ping Yuen, che è ora il più famoso maestro delle sequenze di arti marziali di Matrix, Twin Warriors aggiunge una nuova svolta in ogni battaglia, sia che si tratti di trasformare un tavolo da bar rotto in trampoli, o che Li decide di combattere un'intera schermaglia. usando solo la sua testa. Sicuro. Non è realistico Perché le persone non volano. E raramente rimbalzano sulle loro teste come i pogos umani. Si arrampicano sui muri ed è anche raro che le persone combattano in equilibrio precario su corde sottili. Trucchi favolosi tutti. <br/> <br/> Come ho detto, Li è probabilmente un po 'troppo sciocca per i miei gusti. Quando finge di essere un'anatra verso la fine del film, gracchia un po '. Ma ovviamente quando ti sta combattendo ti stupisci della sua forma e del fatto che quasi credi di poter fare tutto. Allo stesso modo Yeoh è debole quando non combatte e trascorre un po 'troppo il film per essere vittima di un vero e proprio doppio guerriero. <br/> <br/> Ancora e tutti, come film di questo il genere va, non va molto meglio di questo. Darei questo 8/10 e potrebbe essere un po 'avaro. Come t'ai chi player, ho guardato questo film sperando di vedere un sacco di t'ai chi (avevo già iniziato a girare degli scenari nella mia testa dove il giovane e furbo Jet Li impara t'ai chi di Michelle Yeoh). A questo riguardo, e solo a questo riguardo, sono rimasto deluso, poiché non si tratta di un film di t'ai chi, ma di una storia su come è nato t'ai chi. Sotto ogni altro aspetto, ero estremamente soddisfatto. Questa è una wuxia di prima classe, che alterna litigi pazzi con umorismo sciocco, con una piccola tragedia e filosofia gettata dentro. Naturalmente questo mix sarà probabilmente insopportabile per chiunque non sia interessato a wuxia, ma se ti piace il genere di film di arti marziali dove i combattenti chiamano il nome della mossa che stanno per fare, questo ti piacerà. Per inciso, noterete l'ispirazione per un combattimento in Charlie's Angels in una delle prime scene: & quot; E questo è chiamato a picchiarvi sulla testa. & Quot; Ho visto questo film (la versione originale di Tai Chi Master) basato in parte sui consigli di questo sito e sono rimasto molto deluso. <br/> <br/> Sono un grande fan di Fist of Legend (Jet Li e Siu -hou Chin) e quindi nutriva grandi speranze per questo, ma i combattimenti qui non sono altrettanto divertenti (nemmeno semi-realistici o convincenti), la trama non è poi così male ma il filo di ferro sciocco (mal fatto) rende il film sembra involontariamente sciocco. questo film è fondamentalmente un buon vestito dal vecchio tessuto. gli "amici crescono insieme ma prendono strade opposte e lo scontro è definitivo"; è un dispositivo di trama sovrasfruttato, ma qui si dispiega bene, senza troppe sottotrame mettersi in mezzo. Due bambini crescono studiando il Kung-fu e diventano migliori amici: uno è avido e timido; l'altro aggressivo e irascibile. Più avanti nel tempo, l'aggressivo diventa un violento, perfido, assetato di potere, spietato soldato pronto a fare qualsiasi cosa per far progredire la sua carriera sotto un brutale governatore provinciale. Il suo vecchio amico adorabile deve fermarlo. Questo film mescola in modo adeguato buoni sparring di kung-fu, mosse su filo, & quot; buffo & quot; / momenti sarcastici con il & quot; serio & quot; sottotitoli su un'amicizia di lunga data che crolla e una persona apparentemente gentile ma irascibile soccombere alla propria ambizione. Recitare è giusto, dal punto di vista del genere. La fotografia è buona con molti extra. Buon film da guardare più di una volta.
Bildawne replied
358 weeks ago